Dove parcheggiare all’aeroporto di Verona Villafranca

Cerchi un modo sicuro e veloce per poter parcheggiare la tua macchina prima di partire per la tua vacanza? Hai scelto come luogo di partenza l’aeroporto di Verona Villafranca? Di seguito scopriremo insieme le soluzioni migliori che potrai trovare a pochissimi passi dal check-in.

Nella zona della struttura, è possibile parcheggiare per i primi 10 minuti a titolo gratuito, e per le prime 3 ore si paga la stessa tariffa in tutte le aree di sosta. Tra le tante offerte e promozioni per i viaggiatori viene garantita la possibilità di acquistare il posto auto da 5 euro al giorno a 20 euro a settimana.

Le soluzioni parcheggio all’aeroporto di Verona Villafranca

Visto il prestigio dell’aeroporto, è possibile scegliere tra quattro diverse soluzioni di parcheggio, così da assecondare un sempre più vasto numero di esigenze. Scegliere di parcheggiare in aeroporto ti permetterà di raggiungere la struttura trasferendoti a piedi o con l’uso della navetta.

Vediamo insieme quali sono e con quali colori vengono riconosciute le 4 opzioni.

  • STOP & GO: disponibile per soste brevi. Si tratta di un’aerea di sosta vicina ai Terminal di Partenze / Arrivi, perfetto per poter accompagnare i viaggiatori e compiere le operazioni di carico o scarico.
  • Parcheggio Premium: questa tariffa viene applicata su parcheggi P2 e P1, nelle aree di sosta nei pressi del Terminal Partenze. Sono una soluzione perfetta per parcheggiare l’auto al coperto, senza perdere tempo. Da notare che non è accessibile a mezzi di altezza superiore a 2 metri.
  • Parcheggi Low Cost: Si trova all’esterno dell’aeroporto, a circa 6 minuti a piedi. E’ la soluzione perfetta per chi vuole risparmiare maggiormente a livello economico.
  • Sosta Lunga: Comprende i parcheggi P1bis, P2bis, P3, P4 nei pressi dei Terminal. Sono una soluzione ideale per una sosta media o lunga. E’ perfetta per chi deve partire per una vacanza di diversi giorni o settimane.
  • Sosta lunga interrato: E’ una soluzione simile a quella precedente, con la differenza che il parcheggio è interrato (P4). I posti coperti sono facilmente prenotabili online.
  • Parcheggio Platinum: è un abbonamento per un parcheggio al coperto che è collocato a pochi passi dai terminal. E’ la soluzione più veloce e adatta per avere un posto auto riservato, ideale per chi viaggia spesso.

E’ bene precisare che i parcheggi dell’aeroporto di Verona Villafranca sono tutti senza custodia. Per questo motivo infatti la struttura si solleva da ogni responsabilità legata a eventuali danni o furti dei mezzi che vengono lasciati parcheggiati.