Noleggio Auto Aeroporto Villafranca di Verona: Come Funziona e Dove Farlo

Se il vostro viaggio termina all’aeroporto Catullo di Villafranca (Verona) sicuramente avrete in mente di esplorare il territorio, tra l’altro bellissimo, di questo angolo del Veneto. Sono molti i collegamenti, via taxi e autobus, che vi permetteranno di raggiungere Verona città e le altre mete nei dintorni, ma magari con un’auto tutta vostra potrete spostarvi in libertà, senza pensare a orari e scadenze. Ecco perché l’autonoleggio è la scelta migliore e all’aeroporto di Verona lo consigliamo in modo particolare, data l’ampia scelta.

Le compagnie di autonoleggio al Villafranca-Verona

L’aeroporto di Villafranca-Verona si affida a diverse compagnie di noleggio auto (o noleggio mezzi in generale) che rendono facile la scelta. Potete valutare tra Avis, Hertz, Europacar, Goldcar, Autovia, Auto Europe, LocAuto, Winrent, Interrent, Sixt, SiciliybyCar e Buchbinder. I numeri di contatto e i rispettivi siti web sono elencati nella apposita pagina dedicata dello stesso aeroporto Catullo (https://www.aeroportoverona.it/rent-a-car_t2 ) per aiutarvi a visionare le caratteristiche di ciascuna.

Dove si trovano le auto

L’aeroporto di Verona garantisce 4500 posti auto, di cui la maggior parte dedicati alle soste lunghe così da permettere alle persone di andare a prendere l’aereo in maniera autonoma. Tra questi esiste anche uno spazio riservato agli autonoleggio e si trova nell’estremo settore destro (dall’entrata) contrassegnato con P3. Si tratta comunque di parcheggi “non” custoditi. Per informazioni a riguardo contattate le compagnie di autonoleggio o lo stesso ente al numero telefonico 045/8095656 o presso la email  parcheggi@aeroportoverona.it  .

Come si noleggia l’auto all’aeroporto Villafranca

Se avete prenotato in anticipo la vostra auto a noleggio, una volta atterrati e ritirati i bagagli dovrete soltanto recarvi presso il banco della compagnia di autonoleggio che avete scelto e farvi consegnare le chiavi e le indicazioni per trovare l’auto. Gli orari di apertura dei banchi di autonoleggio sono in media dalle 8 del mattino alle 23 (giorni feriali) o dalle 9 alle 23 (festivi), salvo alcune eccezioni che chiudono alle 20, alle 22 oppure -Buchbinder- alle 18!

Per noleggiare un’auto, online oppure di presenza, servono: documento di identità, patente di guida ancora valida, bancomat, carte prepagate, carte di debito e Postepay. Dovrete lasciare un deposito cauzionale (che verrà restituito a fine soggiorno) e riportare l’auto nel giorno e orario stabilito. In certe occasioni è possibile restituire l’auto anche fuori dagli orari di apertura, oppure farlo presso altri punti di autonoleggio anche fuori dallo scalo. Ma per sicurezza chiedete singolarmente a ciascuna compagnia quali sono le politiche aziendali in merito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.